Alfa Romeo tipo TZ (Tubolare Zagato) come auto da corsa idonea alla circolazione al Salone dell'automobile di Torino del 1962. Una costruzione leggera coerente, che include un telaio a traliccio e una carrozzeria in alluminio, ha consentito di ridurre di 70 kg il peso dell'auto sportiva, basata per altri aspetti sull'ingegneria della Giulia 1600. La produzione in serie limitata è iniziata nel 1963 e si è conclusa nel 1965, dopo che erano stati prodotti solo 102 esemplari con carrozzerie Zagato. La maggior parte delle auto sportive TZ ha gareggiato intensamente in un'ampia gamma di gare e spesso ha ottenuto posizioni di vertice. L'auto mostrata qui è un esemplare unico con carrozzeria progettata da Pininfarina.
Questa concept car è stata presentata al pubblico per la prima volta nel 1965 al 47° Salone dell'automobile di Torino. L'auto è attualmente in insolite condizioni originali ed è ancora rifinita con la vernice originale di colore bianco con striscia sul cofano rosso. Velocità della vettura 240 Km/H.
La storia della Giulia 1600 Sport Coupè è sopravvissuta in condizioni eccezionalmente originali. Oggi la vettura è di proprietà dello stesso collezionista giapponese.
Caratteristiche prodotto2025 © Quelli della Polistil -Tutti i diritti riservati | dev: Sir Italia Core