DISNEY Herbie il maggiolino tutto matto
CODICE: Art. W2 del 1969 Il modello fu presentato per la prima volta alla fiera del giocattolo di Milano nel dicembre del 1969.
Un Maggiolino tutto matto (The Love Bug, talvolta distribuito con il titolo Il Maggiolino tutto matto) è un film della Walt Disney del 1968 diretto da Robert Stevenson.
Il film è il primo episodio della serie Disney di grande successo con protagonista Herbie il Maggiolino.
San Francisco, anni '60: Jim Douglas è un pilota in declino, ridottosi a competere nei demolition derby. Dopo aver distrutto la propria macchina in una gara, Douglas decide di partecipare a una nuova corsa. Entrato in un concessionario di auto europee di alta gamma chiede al proprietario se c'è una semplice auto che costi 75 dollari, al massimo 80, e non di più.
A Jim si avvicina, come per magia, un Volkswagen Maggiolino bianco venuto dall'officina sul retro del negozio. Gli viene detto che un giorno una facoltosa signora, che aveva acquistato lì una nuova auto, aveva chiesto di procurare un'utilitaria per la propria cameriera, ovvero il Maggiolino, il quale era stato rimandato indietro la mattina stessa per "delle noie meccaniche". Da qui l'avventura ha inizio...
Caratteristiche prodotto
- Auto in metallo con meccanismo di apertura che divide in due parti il modello
- Ruote veloci con frattali dorati
- Fari anteriori in plastica trasparente
- Arredamento interno in rosso con volante nero
- Vetro anteriore
- Striscia adesiva longitudinale in colorazione blue-bianca-rossa lungo il cofano ed il tetto
- Decal adesive del numero di gara 53 bianco in campo nero su cofano portiere baule
- Targa posteriore OFP857
- Meccanismo a pulsante su lato destro
- Contiene figurina del Concorso dell'Omino Rosso e foglio illustrativo che spiega il meccanismo di cui è dotato (*prodotti tre tipi di foglietti. Si differenziano nel carattere)
Serie prodotte
- Identificabile in una unica serie
Box
- I^: Box Italia con vetrina trasparente e disegno foto a cuore del protagonista del film e scritta "Forza Herbie! Devi Vincere" , i due flap laterali riportano la scritta "I'm a Love Bug" in campo rosso-giallo su tono nerp, interno una immagine di Herbie in corsa con altre autovetture. Il retro box riporta la scena del maggiolino che guada il fiume e più sotto una scena del maggiolino appeso al ramo di un albero. Adesivo "ruote veloci" attaccato sulla scatoletta a sinistra della vetrina.
- II^: Box Estero con vetrina trasparente e disegno foto a cuore del protagonista del film e scritta "Forza Herbie! Devi Vincere" , i due flap laterali riportano la scritta "I'm a Love Bug" in campo rosso-giallo su tono Blue, interno una immagine di Herbie in corsa con altre autovetture. Il retro box riporta la scena del maggiolino che guada il fiume e più sotto una scena del maggiolino appeso al ramo di un albero. Scritte in francese ed in inglese del nome del modello stampate sulla scatoletta sopra e sotto la vetrina.
Colori prodotti
Varianti particolari
- Esiste una versione rara con fondino marchiato Polistil. Trattasi di modello prodotto per pochi mesi nel primo semestre del 1974.
Figurina del concorso Omino Rosso Polistil
- Codice W2 con autorizzazione ministeriale del 04/08/1969